Penisola di Bukit

Situata appena a sud dell’aereoporto, Bukit (come viene chiamata comunemente) è una larga penisola di roccia calcarea, aspra e secca. Qui si possono trovare le più belle spiagge dell’isola e i più famosi spot per surfisti, si possono ammirare tramonti mozzafiato e si può visitare il Luhur Uluwatu, il famoso tempio a picco sul mare, uno dei nove templi direzionali di Bali. I due villaggi principali della penisola di Bukit sono Pecatu e Ungasan.

Tutte le spiagge della penisola di Bukit hanno sabbia bianca e acqua cristallina. Molte di queste sono popolari spot per surfisti, famosi in tutto il mondo. Balangan beach, Bingin, Dreamland, Padang Padang e Uluwatu beach sono molto conosciute nella comunità dei surfisti.

La penisola di Bukit possiede anche spiagge adatte al relax. Jimbaran, Pandawa, Labuan Sait e Geger Beach sono spiagge attrezzate con ombrelloni e lettini diventando, così, la scelta ideale per le famiglie con bambini. I vostri ragazzi (e, perché no, anche voi) possono divertirsi con vari attività acquatiche come il kayak o la paddleboard. Non preoccupatevi per il pranzo, piccoli e carini ristoranti sulla spiaggia potranno servirvi piatti freschi e gustosi e drink salutari come cocco giovane e frullati di frutta fresca.

Per esplorare la penisola di Bukit è consigliabile affittare un motorino. Alcune spiagge sono raggiungibili tramite piccole strade e lo scooter è il modo migliore per evitare il traffico.

Labuan Sait_2
Labuan Sait
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s